Moduli

In questa sezione sono contenuti tutti i documenti utilizzati durante l’anno educativo in corso.
Per scaricarli basta cliccare sopra al nome documento.

Documenti da compilare e da portare i primi giorni di asilo/scuola dell’infanzia:
Consenso trattamento dati personali, liberatoria immagini
Delega ritiro minore e recapiti telefonici
Scheda ingresso asilo nido
Scheda ingresso scuola infanzia

Detrazione spese asili nido/scolastiche
In sede di dichiarazione dei redditi (Mod. 730, Unico) è possibile, per le persone fisiche, portare in detrazione le spese di frequenza asili nido e le spese scolastiche di tutti gli ordini di scuola, sia paritaria che statale.
Nello specifico:
1) Nidi: la detrazione d’imposta si calcola applicando il 19% sulla spesa fino ad un massimo di Euro 632,00 (detrazione massima annuale: Euro 120,08) per ciascun figlio iscritto al nido ed è ripartita tra i genitori in base all’onere da ciascuno sostenuto;
2) Spese scuola infanzia (e per tutti gli ordini di scuola): la detrazione si calcola applicando il 19% sulla spesa effettiva sostenuta fino ad un massimo di Euro 800,00 (detrazione massima annuale: Euro 152,00).

A partire dall’anno 2023 la dichiarazione dei redditi precompilata conterrà in automatico l’importo e tutte le informazioni richieste per la detrazione di tali spese. Infatti, i gestori di asili nido/scuole infanzia sono obbligati a comunicare all’Agenzia dell’Entrate entro il 16 marzo di ogni anno i dati relativi alle spese di frequenza sostenute da ogni genitore nell’anno precedente. I genitori hanno la possibilità di opporsi alla raccolta di questi dati inviando all’Agenzia delle Entrate, entro il 28 febbraio, il modello di richiesta opposizione – pdf (vedi istruzioni sul sito dell’Agenzia delle Entrate).

COME PROCEDERE: in caso di 730 precompilato si troverà la spesa già comunicata dall’asilo/scuola; in caso di 730 elaborato da un CAF o commercialista bisognerà presentare le contabili bancarie dei mesi interessati (Attenzione: le contabili vengono accettate solo se la causale del bonifico riporta i seguenti dati: nome, cognome, codice fiscale del bambino, retta asilo nido mese di …. pagata da: nome, cognome, codice fiscale del genitore che ha effettuato il pagamento e che quindi porterà in detrazione la spesa); in alternativa, si può presentare una certificazione annuale cumulativa emessa dalla scuola: in questo caso, i genitori sono chiamati a farne richiesta scritta via email all’indirizzo info@centroinfanziailpaesedeibalocchi.it.; entro fine maggio riceveranno via email il documento in formato pdf).

Avviso per genitori nido: Non è possibile portare in detrazione i mesi per i quali si è usufruito del rimborso bonus nido.

Calendario educativo/scolastico anno 2023-24:
Calendario nido
Calendario scuola infanzia

Menù
Linee guida scuole Regione Veneto
Modulo richiesta diete speciali
Modulo richiesta dieta vegetariana ed etico/religiosa

Menù primavera-estate (1 aprile-30 settembre):
Menù nido lattanti 6-9 mesi
➡Menù nido 1-3 anni con elenco allergeni, ingredienti e bilanciamento bromatologico
➡Ricettario menù nido 1-3 anni
➡Menù scuola infanzia 3-6 anni con elenco allergeni, ingredienti e bilanciamento bromatologico
➡Ricettario menù scuola infanzia 3-6 anni

Menù autunno-inverno dal 1° ottobre al 31 marzo (aggiornato il 10 novembre 2023):
Menù nido lattanti 6-9 mesi
Menù nido 1-3 anni con elenco allergeni, ingredienti e bilanciamento bromatologico
Ricettario menù nido 1-3 anni
Menù scuola infanzia 3-6 anni con elenco allergeni, ingredienti e bilanciamento bromatologico
Ricettario menù scuola infanzia 3-6 anni

Richiesta somministrazione farmaci:
Richiesta somministrazione farmaci
Prescrizione farmaci salvavita

Assicurazioni
Il Centro ha stipulato una polizza Responsabilità Civile con la compagnia Cattolica Assicurazioni.
Inoltre, per tutelare maggiormente i nostri iscritti, pur non essendo richiesta dalla legge, è stata stipulata una Polizza Infortuni.
Si precisa che il risarcimento danno verrà corrisposto nei limiti e nei termini delle coperture di polizza, che si accettano implicitamente firmando l’iscrizione.
Chi è interessato può richiedere via email una copia di entrambe le polizze dove sono riportati tutti i massimali.
Polizza responsabilità civile
Polizza infor

Questionario di gradimento.
Per monitorare l’indice di gradimento delle famiglie viene messo a disposizione dei genitori un questionario la cui compilazione è anonima.
Le famiglie saranno chiamate a compilarlo a fine di ogni anno educativo e imbucarlo nell’apposita cassetta messa a disposizione negli spazi accoglienza oppure, se ne avvertono la necessità, potranno decidere di compilarlo durante l’anno in corso e imbucarlo nella cassetta postale del centro infanzia (si trova in prossimità dell’entrata laterale riservata allo staff):
Questionario gradimento