La Struttura

La struttura  è situata al piano terra, inserita in un contesto tranquillo e lontano dal traffico dove i nostri bambini possono giocare all’aria aperta in tutta tranquillità.

La capacità ricettiva è di 25 bambini per la fascia età Nido e 22 bambini per la fascia età Scuola dell’Infanzia.

Tutti gli ambienti sono stati pensati con l’obiettivo di garantire al bambino una condizione di benessere: gli spazi interni sono colorati, accoglienti e luminosi, spesso decorati con “lavori” fatti dai bambini stessi per rafforzare il loro senso d’appartenenza e valorizzare i loro progressi nelle competenze manuali-espressive; gli spazi esterni sono attrezzati per attività ricreative e per laboratori didattici.

Ci avvaliamo di una cucina interna autorizzata che segue un menù di impostazione biologica.

Dedichiamo una grande  attenzione e cura giornaliera al controllo e all’igiene degli ambienti in conformità alla legge 155/97 ( H.A.C.C.P.), utilizzando prodotti naturali e biodegradabili per salvaguardare l’ambiente e la salute dei nostri piccoli.

Insegnanti qualificate

Da noi trovate educatrici che sanno valorizzare le caratteristiche peculiari di ciascun bambino stimolando, allo stesso tempo, le percezioni, la capacità di apprendimento, la comunicazione e le relazioni con coetanei e adulti.

Le nostre insegnanti sono formate per seguire i bambini dai 6 mesi ai 6 anni, per stimolarli a socializzare e a imparare; godono tutte di un’esperienza pluriennale e seguono ogni anno corsi d’aggiornamento pedagogico e sulla sicurezza.

Il rapporto numerico  insegnante – bambino è di:
Lattanti 6 – 12 mesi >1 educatrice ogni 6 bambini
Semidivezzi 12 – 18 mesi > 1 educatrice ogni 8 bambini
Divezzi 18 – 36 mesi >1 educatrice ogni 8 bambini
Scuola dell’infanzia 3 – 6 anni > 1 insegnante ogni 22 bambini

Il personale educativo è integrato da insegnanti specializzati che conducono corsi di psicomotricità, grafomotricità, inglese, propedeutica musicale, teatro, creatività,.

La sicurezza

Una struttura completamente a norma, con ben quattro porte antipanico, paracolpi, mobili e arredi certificati, rilevatori di fumo e piani di evacuazione in ogni stanza.
Una struttura progettata per essere funzionale e limitare ogni forma di pericolo.